Chiesa di Cristo di Aprilia Logo
Perchè Chiesa di Cristo

Dalla lettura del Vangelo sappiamo che dopo l’ascensione al cielo di Gesù e la discesa dello Spirito Santo, gli apostoli iniziarono a predicare la conversione a Cristo, dando così vita alle prime comunità di discepoli.

Praticare il messaggio del Vangelo e seguire gli insegnamenti di Gesù, per partecipare alla famiglia spirituale di Dio, questo era il motivo per il quale nacquero le originarie comunità cristiane (le chiese di Corinto, di Efeso, di Roma, di Tessalonica, ecc.), come lo è anche oggi per chi decide di seguire il messaggio di Cristo nella sua autenticità, senza dover ricorrere ad istituzioni umane o a tradizioni religiose.

blog1

La Chiesa di Cristo, pertanto non è un ulteriore denominazione che si aggiunge alle altre denominazioni (cattolica, protestante, evangelica, ecc.) ma è formata da persone che vogliono semplicemente vivere gli insegnamenti di Cristo e degli apostoli, rivelati nel Nuovo Testamento.

Cristo è il capo e il fondamento della Chiesa, lui e la pietra vivente, rifiutata dagli uomini ma davanti a Dio scelta e preziosa, sulla quale poggia la casa spirituale alla quale sono chiamati a partecipare i credenti.

Ogni comunità di Cristiani presente in una località ha il privilegio e la responsabilità, attraverso il libero esame delle Sacre Scritture e senza bisogno di un clero, di annunciare e vivere il messaggio di Gesù: un messaggio di condivisione, di fratellanza, di gioia e d’amore, che dà senso e significato alla nostra vita.