Chi è Gesù Cristo?
La Sua figura, nel corso dei secoli, ha suscitato innumerevoli dibattiti ma anche tanta devozione.
Pochissime persone hanno messo in dubbio che Gesù Cristo sia realmente esistito. Viene generalmente accettato che Gesù fu davvero un uomo che camminò su questa terra, in Israele 2000 anni fa, come risulta anche da riscontri di carattere storico.

La sua venuta ha lasciato un profondo segno in questo mondo basti pensare che noi dividiamo la storia in due parti: avanti Cristo e dopo Cristo.
La rilevanza storica e culturale di Gesù è gigantesca!
Ma chi era Gesù? Per alcuni Gesù era una persona illuminata, per altri un profeta, un grande filosofo, un grand’uomo, o magari l’uomo più saggio di tutti i tempi, per altri ancora un rivoluzionario. Tuttavia queste definizioni non descrivono chi realmente fosse Gesù. Forse per certi aspetti tutte queste cose insieme lo potrebbero definire ma c’è anche altro, molto altro, qualcosa di immensamente più profondo… un giorno Gesù, mentre si stava recando a Cesarea, domandò ai suoi discepoli “E voi, chi dite che io sia?” l’apostolo Pietro rispose: “Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente” (Matteo: 16:13-17).
Noi crediamo che Gesù è realmente il figlio di Dio, che ha preso forma umana e si è sacrificato sulla croce donandoci la vita eterna. E’ di Lui che vogliamo parlare.
Gesù ha predicato la fraternità, l'uguaglianza degli uomini di fronte a Dio, la giustizia, la pace, l’amore verso il prossimo. Gesù è venuto per servire, non per essere servito.
L’apostolo Giovanni, nel suo vangelo, scrive che “Nessun uomo parlò mai come quest’uomo” (Giovanni 7:46); le parole di Gesù non sono mai state banali, né oziose, sterili o insignificanti; le sue parole sono anche oggi parole di vita eterna, parole che sono spirito e vita, parole che riempiono i nostri cuori di gioia.
La vita terrena di Gesù si è conclusa sulla croce, ma Cristo è risorto ed ha vinto la morte, questa è la speranza di ogni credente.
La voce di Gesù Cristo ha continuato a riscaldare il cuore e la mente di molti. Sono passati più di venti secoli, ma la storia di Gesù non smette di affascinare gli uomini e le donne di tutto il mondo.
Potremo farci ancora tante domande su chi sia realmente Gesù ma forse la domanda che ognuno di noi dovrebbe porsi è: “Chi è per me Gesù?”.
Se vuoi parlarne ti invitiamo a scriverci, saremo felici di parlare di Gesù Cristo con te.